Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Corso serale Sirio

L’Istituto Majorana, estende la sua offerta formativa anche agli adulti con il Corso Serale Igea Progetto Sirio

Cos'è

Il corso permette un percorso di riconversione o di ripresa degli studi agli adulti e giovani maggiorenni, anche di nazionalità non italiana, di rientrare nel sistema formativo per acquisire nuove e più approfondite competenze professionali e valenze culturali. A partire dall’ anno scolastico 2014-15, per effetto della Riforma (dpr 263/2012 e linee guida emanate ai sensi dell’art. 11 comma 10) il Corso Sirio Igea è stato riformato in “Corso Serale Amministrazione, Finanza e Marketing”.

Al corso si possono iscrivere:
a) cittadini italiani in possesso del diploma di scuola media inferiore
b) cittadini stranieri con superamento dell’obbligo scolastico nel paese d’origine e/o età superiore a 23 anni anche in assenza di documentazione comprovante il superamento dell’obbligo scolastico.
c) Giovani in età superiore a 16 anni (superamento dell’obbligo scolastico)
d) I giovani in età di 16 anni possono essere iscritti solo presentando dichiarazione scritta resa dal genitore o suo sostituto legale, motivante l’impossibilità a frequentare i corsi diurni (C.M. 39 del 23 maggio 2014).

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Labriola 1 - Avola

  • CAP

    96012

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti